post

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme: lasagna autunnale

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme oggi realizza la lasagna autunnale, perfetta per questa stagione.

Innanzi tutto tagliate la zucca e tagliatela a spicchi, poi affettate il porro. Nel frattempo in un tagame scaldate un filo d’olio su una padella e metteteci il porro. A questo punto iniziate a far andare il ragù, facendolo andare piano piano. Mettete poi la zucca che verrà pian piano sciolta all’interno del sugo. Mentre il tutto cuoce, sfumate con il vino bianco, mentre aromatizzate con il rosmarino.

Nel frattempo, quando la zucca sarà pronta, frullatela con il mixer ad immersione per ottenere la crema. A questo punto pulite i funghi, tagliateli e poneteli in una padella a cuocere con un pò d’olio: basteranno 5 minuti per saltarli.

A questo punto preparate la besciamella. Avete tutte le componenti per assemblare la lasagna. Mettiamo uno strato di pasta, della besciamella, del ragù, la zucca e i funghi. Facciamo molti strati in questo modo, fino a che la pirofila non è piena.

La lasagna autunnale è un piatto sfizioso e ricco, che raccoglie in un unico piatto tutti i sapori e i colori dell’autunno.
Gli strati di pasta sfoacchiudono ragù di salsiccia, sfiziosi finghi porcini e una vellutata di zucca mista a besciamella. Il grande classico delle lasagne è satato reinterpretato da noi di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme in questo modo, per festeggiare l’arrivo dell’autunno. Fateci sapere se vi è piaciuta questa nostra lasagna!