post

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme: alici e semplicità

Voglia di semplicità oggi su Corso Matteotti 190 Montecatini Terme. Volete stupire i vostri ospiti con un secondo fresco e sfizioso che non vi costi una fortuna e non vi porti via ore per la preparazione?

Qui in Corso Matteotti 190 Montecatini Terme siete nel posto giusto, abbiamo la ricetta che fa per voi. Oggi cuciniamo le alici alla pizzaiola.

Il pesce azzurro è come noto uno dei cibi più salutari perchè contiene Omega 3: oltre che al vostro tempo e al vostro portafoglio farete un favore anche alla vostra salute. Vediamo nel dettaglio come preparare le alici alla pizzaiola.

Ingredienti per una teglia da 26×17 cm

  • 500 gr di acciughe fresche
  • 1 gr di sale
  • 6 gr di aglio
  • 50 gr di olio  extravergine d’oliva
  • 200 gr di pomodori ciliegrini
  • pepe e origano q.b.

 

Preparazione

La prima cosa da fare è pulire le alici: vediamo con noi di Corso Matteotti 9 Montecatini Terme come fare. Cominciate eliminando la testa, poi la lisca centrale. Aprite le alici a libro e sciacquatele sotto l’acqua per pulire ulteriori residui.

Lavate e affettate i pomodorini in quattro parti, poi metteteli da parte e cominciate a comporre la teglia. Ungete la teglia e sistemate i filetti di alici lungo la lunghezza, completando con uno strato di pomodorini. Aggiungete origano, sale, pepe e aglio spremuto. Continuate con gli strati così composti fino a che la teglia non sarà abbastanza piena. Cuocete in tutto in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti. Lasciate riposare e servite.

Adesso noi di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme vi lasciamo godere di questa prelibatezza. Fateci sapere se ai vostri ospiti è piaciuta!