post

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme cucina gli asparagi alla milanese

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme realizza oggi una ricetta tipica della tradizione lombarda, ormai diventata classica anche nel resto del territorio nazionale. In milanese questa è la ricetta principe degli aspars: oggi prepariamo gli asparagi alla milanese.

Ingredienti:

1,6 kg di asparagi

4 uova

4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato

15 g di burro

Pepe e sale q.b.

 

Preparazione:

Iniziate con il lavare gli asparagi sotto l’acqua corrente e servendovi di un coltello affilato, tagliate via le parti più dure e i gambi. Con un pelapatate eliminate anche la parte più esterna dell’asparago per favorire la cottura. Dopo averli puliti e pelati sistemate gli asparagi in una pentola alta e stretta con 4 litri di acqua: in questo modo i gambi si lesseranno nell’acqua e le punte cuoceranno col vapore. Lasciate cuocere gli asparagi finché saranno morbidi.

Nel frattempo con le istruzioni di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme potete iniziare a preparare le uova al tegamino. Sciogliete il burro in una padella e adagiatevi le uova senza romperle, in modo che si cuociano all’occhio di bue. Quando l’uovo sarà cotto toglietelo dalla padella e nella stessa padella disponete a raggera gli asparagi e copriteli con le uova. Salate, pepate e coprite con il parmigiano grattato. Passate sotto il fuoco basso per far sciogliere il parmigiano e poi servite gli asparagi alla milanese ancora caldi.