post

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme: ricetta delle triglie alla livornese

Oggi noi di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme vogliamo rendere omaggio alla nostra terra, la soleggiata Toscana. Il prodotto più conosciuto è sicuramente il vino, che sia delle zone del Chianti o di Montalcino. Ma la Toscana non è solo vite, è anche mare e bellissime spiagge.  Oggi vogliamo portare in tavola un po’ di brezza marina, con la ricetta delle triglie alla livornese. Prepararle è facile e veloce. Scoprite la ricetta di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme.

Ingredienti
1 kg di triglie 
450 gr di pomodori pelati
1 spicchio di aglio
50 g di olio extravergine
prezzemolo, sale, pepe q.b. 

Preparazione:

Iniziate con il pulire il pesce: squamate le triglie con il dorso del coltello, tagliate le pinne laterali e quella superiore. Incidete il ventre del pesce fino alla testa e sciacquate sotto acqua corrente per eliminare le viscere interne. Dopo aver pulito tutte le triglie si può cominciare a preparare il condimento. Versate l’olio in un tegame, aggiungete quindi l’aglio schiacciato e il prezzemolo tritato. Non appena il soffritto sarà appassito aggiungete anche i pelati. Lasciate cuocere il sughetto per qualche minuto dopo aver salato e pepato. A questo punto potete unire le triglie, lasciandole cuocere senza sovrapporle tra loro e mantenendole sempre umide. La cottura deve essere portata avanti coprando il tegame con un coperchio, per circa 10-15 minuti.

A questo punto con la ricetta di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme non vi resta che servire le triglie alla livornese. Buon appetito!